Gli hacker di Putin all’attacco della Rete
Peggio ancora è andata allo scrittore Boris Akunin, entrato decisamente in politica da un paio di settimane. Di lui si è occupato personalmente un pirata informatico leggendario tra gli appassionati russi di Internet. Un tale Sergej Maksimov che capitanerebbe una squadra di una dozzina di giovani allievi specializzati nel disturbare, interrompere, cancellare, ogni forma dissenso sulla rete. Noto agli iniziati col nome d’arte di Hell, Maksimov ha cancellato tutte le pagine di diario politico scritte dallo scrittore in questi giorni. E le ha esposte come trofei di guerra sul suo sito personale. L’indirizzo è http://torquemada.bloground.ru. Ma gli utenti più smaliziati sconsigliano di provare a connettersi attribuendo a Hell poteri quasi sovrannaturali.
Related Articles
Henrique Capriles perde di nuovo
VENEZUELA La Corte suprema di giustizia ritiene inammissibile il ricorso della Mud contro l’elezione di Maduro. Per delegittimare il governo l’opposizione si rivolge alle istanze internazionali
Francia. Torna la paura a Parigi
Presidenziali francesi. Spari sugli Champs Elysées, morti un agente e l’aggressore. Per la prefettura è «un attacco deliberato alla polizia»
«Stati uniti arroganti», Pechino rilancia la «sovranità digitale»
CINA Lo stato e i privati pronti a investire nella sicurezza