Disoccupazione record al 17,7% nel terzo trimestre

Loading

Secondo l’Istituto statistico ellenico (Elstat) il numero totale dei disoccupati sta rapidamente puntando verso il milione di unità  su poco più di 11 milioni di abitanti del paese. I settori più colpiti dall’aumento del fenomeno sono quello edilizio, manifatturiero, della vendita al dettaglio e all’ingrosso che solo nell’ultimo anno hanno perso quasi 180.000 posti di lavoro. Nell’eurozona, secondo gli ultimi dati Eurostat, la Grecia è seconda solo alla Spagna che, con il 22.6%, ha il più alto tasso di disoccupazione tra i Paesi dell’Ue. Austria e Paesi Bassi hanno il minore tasso di disoccupazione, rispettivamente con il 3.9% ed il 4.5%.


Related Articles

Tutto gira attorno alla crisi

Loading

Che sta accadendo in Spagna? Se lo domandano l’Europa e soprattutto la Germania. Der Spiegel ha chiesto a uno dei suoi giornalisti, figlio di immigrati spagnoli, di ritornare nel paese dei suoi genitori e di scoprire le cause della crisi.

Parmalat, giochi aperti per la cordata italiana

Loading

Lactalis: disponibili ad altri soci. Passera: progetto industriale di Intesa con Ferrero. Possibile il controllo congiunto tra la famiglia piemontese e i Besnier

Fisco, sì allo «scambio» debiti-crediti

Loading

Pagamenti alle imprese: Cassa depositi in campo. Salgono a 30 miliardi i rimborsi 2013

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment