Carceri, dopo Ancona rivolta anche a Parma gli agenti penitenziari: rischio effetto contagio

Loading

L’agente in servizio nella sezione è stato ricoverato per un’intossicazione (guaribile in 15 giorni). «Temiamo che le proteste possano estendersi in altri istituti del paese», dice il Sindacato autonomo di polizia penitenziaria, «è diventato difficile gestire le carceri con poco personale e il sovraffollamento dei detenuti».
In Italia ci sono 68.047 detenuti a fronte di una capienza di 45.636 posti. In Emilia Romagna la percentuale dei reclusi rispetto agli spazi disponibili è del 180%. A Parma, dove ci sono 50 sottoposti al 41 bis, mancano 170 poliziotti penitenziari.


Related Articles

Se la pentita sciolta nell’acido non è vittima di ‘ndrangheta

Loading

Per il pm non c’è l’aggravante, la protesta dei familiari

Guai ai poveri di Elisabetta Grande. Homeless, la faccia triste dell’America

Loading

Stati Uniti. «Guai ai poveri», un saggio della giurista Elisabetta Grande per il gruppo Abele

Fondi sociali, Spi-Cgil: ”In 5 anni risorse in calo del 75 per cento”

Loading

Roma – I Fondi nazionali per gli interventi sociali hanno perso negli ultimi 5 anni il 75 per cento delle risorse complessivamente stanziate dallo Stato. Il Fondo per le politiche sociali – che costituisce la principale fonte di finanziamento statale degli interventi di assistenza alle persone e alle famiglie – ha subito la decurtazione piu’ significativa, passando da una dotazione di 923,3 milioni di euro a quella di 69,95 milioni.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment