Turchia Assalto al traghetto sequestrato, ucciso il terrorista del Pkk

Loading

Il blitz delle teste di cuoio turche ha impedito che l’incursione si trasformasse in uno show mediatico nelle acque su cui si affaccia Istanbul, ma anche l’isola-carcere nella quale da 12 anni viene sorvegliato come unico detenuto il leader del Pkk, Abdullah Ocalan.
Il dirottatore, un giovane di 26 anni, era solo e apparteneva al Pkk. È stato confermato che l’uomo aveva una bomba: tre rudimentali ordigni con quasi un chilo e mezzo di esplosivo contenuto in bottiglie. Riferendo dell’operazione, il governatore di Istanbul, Huseyin Avni Mutlu, ha reso noto che passeggeri ed equipaggio stanno bene. Le autorità  si erano preparate al peggio facendo arrivare anche ambulanze e squadre di polizia.


Related Articles

Sul Medio Oriente cala l’Incubo di una stagione di terrorismo

Loading

Il Medio Oriente ci ha abituato a temere l’estate e soprattutto il mese di agosto, quando i freni inibitori si allentano e il calore stagionale si moltiplica con l’odio più incontrollabile e feroce. La gelida furia dei militari e della polizia egiziana, lanciati all’assalto del manipolo di irriducibili sostenitori del deposto presidente Morsi, asserragliati nella moschea di El Fath, ha contorni inquietanti.

E la Cina ora teme un nuovo Afghanistan

Loading

LE REAZIONI. La Repubblica popolare riceve dal Nord Africa e dal Medio Oriente circa la metà  del petrolio che importa per alimentare il mercato dell’auto

Il Risiko cinese che fa paura

Loading

Americani e sudcoreani stanno preparando lo schieramento dello scudo antimissile Thaad (Terminal High Altitude Area Defense). Una mossa sgradita ai cinesi

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment