Denuncia su Sollicciano: «Botte a un detenuto»
L’episodio, secondo quanto ricostruito dal garante dei detenuti, Franco Corleone, risalirebbe a una decina di giorni fa «quando un giovane detenuto magrebino sarebbe stato percosso da tre agenti». «Oltre ad aver mandato le carte alla procura – ha detto Maria Pia Giuffrida, provveditore regionale dell’amministrazione penitenziaria della Toscana – abbiamo aperto un’inchiesta amministrativa». Il detenuto, ricoverato in osservazione nel reparto di pschiatria, sarebbe stato prelevato da tre agenti che nel tentativo di calmarlo lo avrebbero portato in un’altra stanza. Secondo quanto ricostruito il giovane, poi trasferito, avrebbe perso due denti e riportato contusioni. «Al di là di ciò – continua Corleone – il problema sono le condizioni di vita e il sovraffollamento del carcere e le situazioni di stress a cui sono sottoposti anche gli agenti».
Related Articles
La polizia uccide ancora, tensione a Charlotte
Stati uniti. Un afroamericano di 43 anni ucciso in North Carolina, è la 788ma vittima degli agenti dall’inizio dell’anno. Trump corteggia i neri e dà la colpa alla poliziotta: «Si è emozionata, cambi mestiere»
Colpiti i conti bancari per ogni famiglia aggravio di 100 euro
Secondo le associazioni dei consumatori solo per i servizi bancari, i mutui e i bolli ogni famiglia potrebbe trovarsi a sborsare alla fine dell’anno, 93 euro in più rispetto al 2011.
Ludopatie, i fondi ci sono ma sono bloccati: “Mancano i piani”
Stanziati 150 milioni per curare la ludopatia Tra cavilli e ricorsi, il finanziamento è congelato. Sono 17 milioni gli italiani che hanno giocato almeno una volta nel 2017. Erano 10 milioni nel 2014