SIRIA La polizia spara sui kurdi, 14 morti

Loading

Sei persone in particolare sono state uccise nel nord del paese durante le esequie di un noto oppositore kurdo: Mishaal al-Tammo era stato ucciso non durante una protesta mna con un attentato m irato. E ieri c’erano 50mila persone nella sua città , Qamishli, al corteo funebre diventato una nuova protesta contro il regime di Bachar al Assad. E’ stata la più grande dimostrazione nella regione kurda siriana da quando nel paese è cominciata l’ondata di proteste, ormai quasi sette mesi fa. E la violenza delle forze di sicurezza a Qamishli è destinata a infiammare ancor più gli animi nella minoranza kurda, che attribuisce al governo l’omicidio di Tammo.


Related Articles

SPAGNA Rajoy riporta l’aborto alla «preistoria»

Loading

Un ritorno al passato. Questo, in sostanza, sarà l’effetto della nuova legge sull’aborto, che, nonostante le polemiche suscitate fin dalla sua presentazione, «sarà approvata entro la fine di ottobre». Lo ha assicurato il ministro di Giustizia spagnolo Alberto Ruiz-Gallardon, che apporterà così il suo contributo alla svolta ideologica che, sotto il governo del Pp, che sta cambiando il volto della Spagna.

Tunisi, la beffa dell’imam in fuga vestito da donna

Loading

 Il radicale Abou Iyadh aizza i fedeli e sparisce. Le proteste violente contagiano Kabul e Beirut

La corte Ue dà ragione all’indipendentista e ordina alla Spagna: «Liberate Junqueras»

Loading

Il tribunale di Lussemburgo ammonisce Madrid: l’eurodeputato gode dell’immunità. Una buona notizia per l’ex presidente catalano Puigdemont eletto all’eurocamera. Esquerra congela i negoziati con il Psoe

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment