Ruby, spunta il filone montenegrino i pm indagano sui ricatti al premier

Loading

MILANO – Si chiama Katarina Knezevic, ex Miss Montenegro, ha 20 anni e una sorella gemella. E’ la «fidanzata» di Silvio Berlusconi. Lo racconta la sera del 9 agosto, al pm Antonio Sangermano, la modella marocchina Imane Fadil, viso di delicata bellezza. Katarina «vive ad Arcore e da tempo è la fidanzata» del premier, fa mettere a verbale. Imane sembra più trasparente di Nicole Minetti, che, nel suo unico interrogatorio, decide di tacere. Domanda di Ilda Boccassini al consigliere regionale: «Chi è la montenegrina di cui si sarebbe invaghito il Presidente del Consiglio?». Risposta: «Anche su questa domanda mi avvalgo della facoltà  di non rispondere».
NELLE CARTE DELL’INCHIESTA
E’ da tempo che, nell’inchiesta della procura di Milano sui bunga bunga, aleggia la «fidanzata montenegrina» di Berlusconi. Forse ce n’è più d’una, ma quello che riguarda Katarina è il nuovo filone, utile a comprendere non solo e non tanto il «clima», quanto la possibilità  di altri ricatti a un Capo di governo che sembra il bancomat. Chi è Katarina Knezevic? Imane Fadil, assistita dall’avvocato Danila De Domenico, la descrive durante una serata che finisce male. Quando ci sono le altre invitate, lei, la «fidanzata» cerca in tutti i modi di attirare l’attenzione del premier. Una sera beve, beve, poi sviene a tavola e, dopo essere stata trasportata a braccia in camera da letto, si alza, torna indietro, vede Berlusconi daccapo insieme alle altre ospiti e allora si lancia giù dalle scale, «ruzzolando». Imane quella stessa sera sente dire da Emilio Fede che una sorella maggiore di Katarina e della sua gemella Kristina «tiene sotto torchio» il presidente del consiglio, per ragioni ancora sconosciute. Sul punto, i detective sono al lavoro.
L’ENTOURAGE DI KATARINA
Katarina e la sorella. Anzi, Katarina e le sorelle. Kristina, Slavica, Zorica. Cognome: Knezevic. Fotomodelle. Famiglia numerosa, quartiere popolare di Murtovina, periferia di Podgorica. Katarina e Kristina sono gemelle. Hanno 20 anni. Nell’estate del 2009, diciottenni, le paparazzano in Sardegna con Guy Ritchie, l’ex marito di Madonna. I giornali di gossip serbi titolano: «Ritchie, flirt con due gemelle diciottenni». Non è dato sapere se in quell’estate in Costa Smeralda Katarina e Kristina conoscessero già  Berlusconi; di certo – dai verbali dell’interrogatorio di Imane Fadil – si può collocare la frequentazione tra il premier e Katarina nell’estate 2010. A agosto, a villa Campari, Lesa. Ma da dove saltano fuori queste due gemelle che a 15 anni sono già  sul podio di Miss Montenegro? Come arrivano al presidente del consiglio? E perché, come vedremo, altre Papi girl al telefono ne parlano con sdegno e preoccupazione? In principio furono Slavica e Zorica. Le sorelle più grandi. 32 e 35 anni. Anche loro indossatrici. Da Podgorica, dopo le prime sfilate e i concorsi, si trasferiscono a Belgrado. Stesso percorso delle gemelline. Tra gli sponsor di Slavica e Zorica, fine anni ‘90, c’è il boss montenegrino Ratko Djokic (droga, armi, sigarette), ucciso a Stoccolma il 5 maggio 2002. Slavica e Zorica inseguono sogni e denaro. Arrivano a Milano. Il fratello, in Montenegro, entra e esce dal carcere. Loro dai locali della movida milanese. Conoscono Berlusconi, è Slavica, in particolare, quando torna a Podgorica, a vantarsi della sua amicizia con il premier. Offre fotografie alle riviste, racconta di una casa ricevuta in regalo. E’ lei la sorella di Katarina che «tiene sotto torchio» Berlusconi? Di certo è quella che porta le due sorelle gemelle in Italia.
QUANDO FEDE CERCA NEWS
Le tracce della «fidanzata» Katarina emergono spesso anche nelle 26mila pagine dell’indagine milanese, che ora vengono rilette. Emilio Fede ne parla nell’agosto 2010. Una volta con Lele Mora, dicendo che a una delle cene «c’era quella Montenegro». E poi con Barbara Faggioli: «Come si chiama la fatidica ragazzetta rompicazzo? Quella che ha creato problemi?». «Montenegro», dice subito Faggioli, che era rimasta basita da quella ragazza «pericolosissima» che «ci ha fatto andare la cena di traverso», visto che s’era lanciata dalle scale di villa Campari. «Non quella, non Katarina», insiste Fede, confermando il nome.
SCENE DA FILM. “È UNA PAZZA”
Un segno di queste serate difficili con Katarina «la gelosa» sta anche in uno scambio di sms tra Nicole Minetti e l’ex massaggiatore Giorgio Puricelli: «Scene da film. Ci ha costretto ad andare via. Non ho parole. Sono allibita. Lui rischia con una così», scrive Nicole, il 5 settembre 2010. Risposta di Puricelli: «à‰ una pazza. Alla fine è riuscita nel suo intento. Meglio starle lontani». Nicole conclude: «…Lasciamo perdere… Però sbaglia anche lui a mettersi in casa gente del genere… Con tutti i cazzi che ha pure questa ci si mette».
UNA O DUE MONTENEGRINE?
Il 20 dicembre 2010 sembra arrivare un’altra ragazza montenegrina. Iris Berardi e Marysthell Polanco parlano di una «new entry, una di Montenegro, brutta come la fame, ti giuro, amò, bruttissimissima». Chi è? Katarina, in quel periodo, forse è già  la «fidanzata gelosa» di Berlusconi. Racconta oggi Vittorio Sgarbi: «L’ho conosciuta anch’io, a Como, qualche mese fa, all’inaugurazione di una mostra. Erano insieme, lei e Berlusconi».


Related Articles

Appalti Viminale, Manganelli intercettato lo sfogo al telefono: ci sono pm cialtroni

Loading

Napoli, inchiesta sui prefetti Izzo e Iurato. Così il capo della Polizia si lamenta per la fuga di notizie

 

Una scelta polemica che aggrava la crisi e fomenta le divisioni

Loading

Dire che le consultazioni sono in salita sta diventando un eufemismo, sebbene Pier Luigi Bersani accrediti una qualche possibilità . E non solo per il nulla di fatto emerso ieri pomeriggio dall’incontro con la delegazione congiunta di Pdl e Lega. Gli spazi di manovra del presidente del Consiglio incaricato si stanno riducendo sia sul fronte parlamentare che all’interno del Pd, dove rimane una fronda silenziosa.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment