Olimpiadi per animali, insorgono le associazioni

Loading

Gli Animal Games coinvolgerannio per circa un mese più di 200 animali di 30 specie diverse, che partecipano a 40 tipi di gare tra loro o con uomini. «Gli spettacoli fatti da questi animali – ha detto Kati Loeffler, veterinaria dell’Ifaw – sono estremamente stressanti e crudeli per loro. Le attività  dovrebbero consistere solo in comportamenti naturali che gli animali hanno nel loro ambiente». Secondo l’Ifaw, una normativa emessa dall’Amministrazione forestale cinese avrebbe decretato come illegale da quest’anno l’uso degli animali in rappresentazioni negli zoo o nelle riserve naturali. I responsabili del parco respingono le accuse, sostenendo invece che gli animali sono trattati bene e attraverso l’addestramento mantengono la loro vitalità  e il loro carattere. Già  nel 2006 gli Animal Games erano stati sospesi a causa delle proteste degli animalisti.


Related Articles

Jà¼rgen Habermas, l’ultimo europeo

Loading

  Holbergprisen / Florian Breier

Stanco di vedere l’Europa sognata dalla sua generazione portata alla rovina dall’incapacità  dei leader attuali, il vecchio filosofo tedesco ha lasciato la sua scrivania per andare a spiegare le sue idee sull’Unione direttamente ai cittadini. Estratti.

Europa. C’è l’accordo sul price cap, ma il ricatto del Qatar preoccupa

Loading

Intesa al Consiglio Ue sul tetto al prezzo del gas a 180 euro per megawattora. Anche la Germania alla fine per il sì, l’Ungheria vota contro, Austria e Olanda si astengono. Mosca attacca: «Inaccettabile, reagiremo»

«Ad Atene rinascerà  l’Europa di sinistra»

Loading

Secondo Thedoris Dritsas, ex portavoce di Syriza, la Grecia non uscirà  dall’eurozona neanche in caso di vittoria delle sinistre. Anzi, il voto è l’occasione per rifondare le politiche del continente e difendere le società  dai mercati

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment