L’opposizione: il governo applichi le sentenze

Loading

L’integrazione degli alunni con handicap diverrà  una drammatica favola coi consistenti tagli agli insegnanti di sostegno.
Ma un fatto nuovo è sopraggiunto! Se le mobilitazioni sembravano rimbalzare tristemente al mittente, respinte dal muro di gomma del MIUR, il 29 luglio il Consiglio di Stato con Decis.n.4535/11 ha annullato il decreto interministeriale n.35 del 6 luglio 2010, confermando su questo punto la precedente sentenza del TAR del Lazio contro la quale si era appellata al Consiglio di Stato il ministro Gelmini. Si tratta del decreto sugli organici, responsabile dei danni, subìti da studenti e insegnanti grazie a un decreto illegittimo!!
Ora assistiamo con preoccupazione alla quotidiana sottovalutazione del MIUR nei confronti di questa sentenza: non viene annunciato alcun «intervento riparatore», né il ritiro del decreto, secondo quanto ordinato dal Consiglio di Stato.
(…) Per tutte queste ragioni, ci rivolgiamo a Lei, Presidente della “nostra” Repubblica, affinché nella Sua qualità  di garante della Costituzione voglia richiamare gli organi dell’amministrazione scolastica all’urgenza del ritiro immediato del decreto illegittimo e al ripristino degli organici alla condizione antecedente il 6 luglio 2010. (testo completo su www.ilmanifesto.it)
Tavolo regionale del Lazio per la difesa della Scuola Statale.
Prime adesioni: Pierluigi Bersani, Antonio Di Pietro, Paolo Ferrero, Nichi Vendola, Mimmo Pantaleo, Stefano D’Errico.


Related Articles

Un atlante critico sul XX secolo

Loading

Il 6 giugno 2009, il presidente Barack Obama pronunciò un discorso per celebrare lo sbarco in Normandia, e più in generale la vittoria degli alleati contro i nazisti. Dedicò quattordici parole ai «Russi che subirono di certo le perdite più pesanti sul fronte dell’Est».

24 chilometri di pacifismo

Loading

Partecipano anche giovani israeliani e palestinesi, afghani e iracheni. La testimonianza dai paesi del Mediterraneo

Parte oggi la cinquantesima edizione della Perugia-Assisi. Al centro lavoro, beni comuni, risorse, primavere arabe e guerre

 

Duemila in piazza per sfidare Ratzinger “E la politica smetta di inginocchiarsi”

Loading

La manifestazione a Roma No-Vat (la Repubblica, 11 febbraio 2007, Pagina 10 – Interni)

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment