«Le ragazze viaggiano sull’aereo presidenziale»

Loading

BARI — È frenetica l’attività  di Gianpaolo Tarantini e dei suoi complici per organizzare le feste nelle residenze del presidente del Consiglio. L’imprenditore barese si mostra sempre a disposizione, anche se viene chiamato con un preavviso minimo. Ma anche Silvio Berlusconi cerca di accontentare ogni richiesta, tanto che quando gli viene chiesto un «passaggio» non esita a ospitare Tarantini e le sue amiche sui voli di Stato. Tra i due c’è una confidenza tale che Tarantini può permettersi di chiedere di essere aggregato al «viaggio per Pechino».
E il premier si lascia andare a racconti privati, come quando gli racconta di avere in casa «40 ragazze, ma erano 67» o di aver avuto la fila di undici, ma di essere stato soltanto con otto.
Gli atti processuali depositati al termine dell’inchiesta sull’associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione condotta dai pubblici ministeri baresi — il procuratore Antonio Laudati e i sostituti Eugenia Pontassuglia e Ciro Angelillis — pur se coperti da numerosi «omissis» ricostruiscono i rapporti del premier con Tarantini ma anche con le decine di donne, molte delle quali sono poi finite negli atti d’indagine della Procura di Milano. «Sono foraggiatissime», dice Berlusconi a Tarantini quasi per rassicurarlo che non deve sentirsi obbligato a dar loro alcunché. Ma nel fascicolo si rintracciano anche i nomi di altri clienti di alto livello. Oltre all’ex vicepresidente della Regione Puglia Sandro Frisullo, si scopre che all’incontro con due escort organizzato all’Hotel Valadier di Roma per il dirigente di Finmeccanica Rino Metrangolo, era presente anche l’ex procuratore facente funzioni del Tribunale di Brindisi, Cosimo Bottazzi, attualmente sostituto procuratore generale presso la Corte d’appello di Bari. Al festino partecipò anche l’imprenditore salentino Marco Macchitella. «Ai tre uomini — annota la Guardia di Finanza — furono riservate tre donne: Fadoua Sebbar, Niang Kardiatou (detta Hawa) e tale “Emiliana”». Tarantini si occupò di riservare tre stanze.


Related Articles

Assenza di politica e famelico dilettantismo ecco come si sgretola un Partito

Loading

 Sarebbe azzardato sostenere che il collasso del centrodestra laziale anticipi, in miniatura, la crisi del Pdl nazionale.
Per quanto riguarda la giunta di Renata Polverini, la sorpresa semmai è che non sia implosa prima: esprime una classe dirigente che non è mai apparsa tale per l’incapacità , se non il rifiuto, dei partiti di trovare persone competenti.

POPULISMI Il codice del capo

Loading

Una forma contingente della politica che in Italia è diventata forza di sistema. Anticipazione dalla relazione che l’autore terrà  a Roma in un forum dedicato ai populismi Il populismo, colto in un senso ampio, comprende un atteggiamento, una retorica, una inclinazione che caratterizza molteplici soggetti e movimenti.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment