La denuncia di Don Ciotti: «Mafie ci rubano 260mld»

Loading


VIDEO: LA DENUNCIA DI DON CIOTTI

«Oggi più che mai c’è bisogno di uno scatto da parte di tutti, in Europa – spiega don Ciotti – e non solo in Europa. C’è una situazione mondiale, e una ricaduta nel nostro Paese, non indifferente, che è davanti agli occhi di tutti».

Il punto è ancora una volta la crisi economica. Letta però dal fondatore di Libera come ulteriore possibilità  di sviluppo per le mafie. «In questo momento di forte debolezza – denuncia Don Ciotti – le criminalità  fanno un po’ da banche, prestando soldi a piccole e medie imprese in difficoltà , favoriscono il mercato nero».

Quel che ne deriva è un introito che «a voler essere prudenti – dice il parroco antimafia – e mettendo assieme i vari profitti della mafia, della corruzione, del lavoro nero, si aggira sui 560 miliardi di euro». Una cifra spaventosa su cui bisognerebbe puntare, spiega Don Ciotti, per rilanciare l’intero sistema Paese.

La presentazione di Vittorio Agnoletto

Workshop di Pietro Soldini su Immigrazione

Workshop di Andrea Baranes su FinanzW


Related Articles

Ecco la proposta di legge, riusciremo ad abolire l’ergastolo?

Loading

Lo avevano annunciato a ridosso dell’estate e sono stati di parola. Roberto Speranza e Danilo Leva, rispettivamente capogruppo alla Camera e responsabile giustizia del Partito democratico, hanno presentato la loro proposta di legge per l’abolizione dell’ergastolo.

Un anno di Covid nelle celle. La Relazione del Garante campano dei detenuti

Loading

La Relazione è stata presentata a Napoli dal Garante campano Samuele Ciambriello, alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale, Gennaro Oliviero, e del Garante nazionale Mauro Palma

Pronta la riforma del codice penale Opg sostituiti da «misure di cura»

Loading

La Commissione Pisapia ha terminato i suoi lavori. Per i «non imputabili» si stabilisce una «scala» di misure di controllo.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment