«Una mia area per i comizi come favore al Comune»
Ora, dal mare di atti depositati, forse lo si intuisce. Tra essi, infatti, c’è anche la testimonianza del consigliere delegato della «Sesto Autoveicoli», Paolo Fondrini, ascoltato a riscontro delle affermazioni del costruttore Pasini perché 10 anni fa per i pm aveva anch’egli dovuto favorire Di Caterina e vendergli per forza un terreno su «imposizione e indicazione cogente proveniente dal sindaco Penati, dal suo braccio destro Vimercati e dal segretario generale Princiotta».
Proprio in un minuscolo passaggio del suo verbale, Fondrini ha dichiarato di «avere in altre occasioni assecondato le richieste dell’amministrazione comunale di Sesto che consistevano nel mettere a disposizione gratuitamente l’area di viale Edison in occasione di vari eventi o comizi». Ed è in questa cornice che «ha indicato ad esempio la messa a disposizione di tale area in occasione della campagna elettorale del 2001 di Rutelli per un comizio, poi per la festa di Sesto San Giovanni e, nel 2005, per la visita del presidente della Repubblica Ciampi su indicazione di Oldrini». In questi casi, ricorda Fondrini, «io ho concesso l’uso gratuito dell’area senza neppure avere un ritorno pubblicitario, soltanto per mantenere buoni rapporti con l’amministrazione comunale».
Related Articles
Il match tra Grasso e Ingroia Prima due baci, poi i colpi bassi
A Palermo confronto tra toghe in politica (su fronti avversi)
Riforme costituzionali, rinvio a settembre
Soddisfatto il Movimento, che in Aula aveva attaccato Napolitano. La nota del Colle
«In due anni Milano è rinata La strada è quella giusta»
Caro Direttore, ho letto con attenzione l’articolo sulla «solitudine politica» della giunta di Milano e i commenti dei lettori. La ringrazio, dunque, per l’occasione che mi consente di fare alcune precisazioni e di rivendicare con orgoglio quello che in condizioni difficilissime (più difficili per noi che per altri, perché il nostro bilancio contiene anche le ingenti somme destinate ad Expo e i servizi che forniamo ad alcuni milioni di city users) abbiamo fatto in questi due anni.