Usa, la crisi ha aumentato il divario economico tra bianchi e minoranze etniche

Loading

Di contro, la ricchezza delle famiglie bianche è scesa “solo” del 16 per cento. Sulla base di questi dati, risulta che al momento i bianchi sono 20 volte più ricchi degli afroamericani e 18 volte più degli ispanici.

Si tratta di una differenza doppia rispetto a quello registrato prima della recessione e la più alta da quando, nel 1984, si è incominciato a fare questo tipo di studi. Un dato dovuto principalmente al fatto che “lo scoppio della bolla immobiliare, con il conseguente crollo dei prezzi delle case, ha colpito più duramente le minoranze“, spiegano dal Pew Center.


Related Articles

Mps, altre 24 ore per l’arrivo di Profumo

Loading

La Fondazione si aggiorna a oggi, dissidi tra ex Ds e Margherita su un consigliere Viola promosso ad Spuntano Edoardo Caltagirone e Barigozzi tra i possibili nuovi soci 

Alla Schneider lo stop degli operai «usa e getta»

Loading

All’indomani della grande manifestazione di Roma per i diritti dei precari, raccontiamo una mobilitazione messa in piedi da dipendenti «garantiti» in favore degli interinali. Accade alla Schneider di Cairo Montenotte, nel savonese, multinazionale dell’elettromeccanica.

Le liberalizzazioni diventano legge

Loading

Dalle professioni al gas, ecco le novità . Banche, decreto per reintrodurre le commissioni   Le farmacie minacciano la serrata per il 29 marzo. Il Garante: sarebbe illegittimoEmendamento dell’esecutivo: l’AgCom decide sull’ultimo miglio di Telecom Italia

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment