Usa, la crisi ha aumentato il divario economico tra bianchi e minoranze etniche
Di contro, la ricchezza delle famiglie bianche è scesa “solo” del 16 per cento. Sulla base di questi dati, risulta che al momento i bianchi sono 20 volte più ricchi degli afroamericani e 18 volte più degli ispanici.
Si tratta di una differenza doppia rispetto a quello registrato prima della recessione e la più alta da quando, nel 1984, si è incominciato a fare questo tipo di studi. Un dato dovuto principalmente al fatto che “lo scoppio della bolla immobiliare, con il conseguente crollo dei prezzi delle case, ha colpito più duramente le minoranze“, spiegano dal Pew Center.
Related Articles
Juncker: «Bisogna trovare un’alternativa alla troika
Juncker potrebbe accettare la fine della trojka. Varoufakis e Tsipras in viaggio, per trovare alleati in Europa. Italia e Francia corteggiate
La proposta di reddito minimo della Lega: al lavoro indebitati, con mutuo bancario
La proposta del partito di Matteo Salvini. Se Di Maio vuole fare lavorare gratis per otto ore i precari che riceveranno il “reddito minimo”, Salvini li vuole fare lavorare per le banche con la proposta di “reddito di avviamento al lavoro”.
Tassisti, il governo cede: presto un decreto
Roma. Giornata di protesta in tutto il paese i tassisti ottengono un accordo contro la liberalizzazione delle auto a noleggio. Un verbale di intesa è stato sottoscritto con ventuno sigle sindacali che sottoporranno l’intesa ai loro iscritti