NO TAV. «Donna investita da autoblindo Cc»

Loading

Le cronache raccontano che il mezzo – diretto verso il cantiere della Maddalena, denunciano i no Tav – si era fermato per fare rifornimento, poi era ripartito e solo quando si è fermato a un semaforo dallo specchietto retrovisore ha visto un corpo accasciato a terra. «Questi mezzi corazzati usati a Chiomonte sono mezzi da guerra dati in mano a dei criminali. Come a Genova ancora una volta l’arroganza e la guerra uccidono sotto gli pneumatici dei mezzi dei carabinieri. Fino a quando ancora? Questa morte è responsabilità  della lobby si tav», si legge su notav.info. di certo la militarizzazione della Valle per avviare a tutti i costi il cantiere non renderà  più sicuro un posto dove abitano centinaia di famiglie. Anzi, ne stravolgerà  il profilo prima ancora dell’arrivo dell’Alta velocità . Intanto crescono le adesioni per la manifestazione nazionale di domenica a Chiomonte. mentre ieri il governatore della regione Piemonte Cota si è recato a Bruxelles per assicurare che la Tav si farà : «Sono sempre di meno i contrari, e continueranno a scendere».


Related Articles

AMBIENTE. Grandi fiumi, allarme dell´Onu “La metà rischia di sparire“

Loading

NULL (da La Repubblica, LUNEDÌ, 13 MARZO 2006, Pagina 19 – Cronaca) Dal Rio Grande al Fiume Giallo, molti importanti

Invalsi, disobbedienza civile con tweet, ironie, test in bianco

Loading

Invalsi. Larga adesione alla campagna di boicottaggio. Per i Cobas il 30% delle classi ha boicottato la prova, per il Miur l’1,79%

Museo di Auschwitz senza l’Italia, padiglione chiuso

Loading

Gli italiani che quest’anno, in occasione della Giornata della Memoria, si recheranno a Oswiecim per una visita a quello che fu il complesso concentrazionario di Auschwitz, troveranno una spiacevole sorpresa: dal luglio scorso il padiglione italiano (Blocco 21) che ricorda il dramma della deportazione dall’Italia, per decisione unilaterale della direzione del museo è stato chiuso al pubblico.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment