Kandahar, sindaco muore in un attentato l’esplosivo nel turbante del kamikaze
L’attacco di un kamikaze che aveva nascosto una carica esplosiva nel suo turbante, è avvenuto a poco più di due settimane dalla uccisione il 12 luglio di Ahmad Wali Karzai, fratellastro del presidente Hamid Karzai, considerato “l’uomo forte” della provincia.
Related Articles
Armi italiane: calano le vendite, ma non al Medio Oriente
Commesse militari in forte calo nel 2010, ma non verso le aree di maggior tensione del pianeta: Nord Africa e Medio Oriente. “La presenza dell’industria italiana per la difesa in alcuni mercati del Vicino e soprattutto del Medio Oriente si è sostanzialmente rafforzata” – afferma il Rapporto della Presidenza del Consiglio sulle esportazioni di armamenti reso noto venerdì scorso.
Norvegia sotto shock: 92 morti. Stoltenberg: “Tragedia nazionale”. Polizia: “Arrestato unico responsabile”
Utoya, il premier norvegese Jens Stoltenberg abbraccia il leader dei giovani laburisti Eskil Pedersen
E’ cresciuto drammaticamente il numero delle vittime della doppia azione terroristica che ieri ha colpito Oslo, dove una bomba ha devastato la sede di un tabloid nei cui pressi sono anche l’ufficio del premier e alcuni ministeri, e l’isola di Utoya, a circa 40 chilometri dalla capitale, dove un uomo travestito da poliziotto ha radunato i giovani del camp estivo del partito laburista per poi fare fuoco su di loro.
Corea del Sud. La prima svolta di Moon: «Andrò da Kim»
Il nuovo presidente parla già di una possibile visita in Corea del Nord e nomina premier e capo dell’intelligence. Sullo scudo anti-missile Thaad interviene la Cina: «Va fermato»