Kandahar, sindaco muore in un attentato l’esplosivo nel turbante del kamikaze

Loading

L’attacco di un kamikaze che aveva nascosto una carica esplosiva nel suo turbante, è avvenuto a poco più di due settimane dalla uccisione il 12 luglio di Ahmad Wali Karzai, fratellastro del presidente Hamid Karzai, considerato “l’uomo forte” della provincia.


Related Articles

Il petrolio siriano si chiama acqua. La guerra illegale

Loading

Con alcuni colleghi americani abbiamo incontrato all’università diverse centinaia di studenti per discutere delle questioni legali che sono sul tappeto in Syria. Devo confessare che non mi aspettavo molto di buono da un panel in cui sedeva un ex consigliere legale di Harold Koh, (il massimo responsabile della politica obamiana degli omicidi mirati tramite droni) e un ex giudice di Corte militare, esperta di diritto umanitario (che è la nuova denominazione del diritto di guerra).

Pronti a bypassare l’Onu

Loading

Anche Londra e Israele premono, la Francia frena. Mosca, Cina e Iran: no all’intervento USA-UE. L’eventuale raid entro 10 giorni, il Pentagono è dubbioso
L’intervento armato «garantito» dalla Convenzione del ’93 che mette al bando le armi chimiche

«Libia 2011», un paese che non c’è più

Loading

Autocrazia, insurrezione, libertà . Il quadro della transizione in Libia – o per meglio dire della guerra che ha accompagnato o addirittura determinato la transizione – ha ancora molti lati oscuri, per non parlare dell’incertezza degli sviluppi futuri. Le manipolazioni in cui si sono esercitate le potenze impegnate nella guerra contro Gheddafi potrebbero sortire effetti sgraditi.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment