by Sergio Segio | 13 Luglio 2011 14:31
FOGGIA – E’ giallo sulla morte di una bambina rom di soli quattro mesi a Borgo Cervaro, tra Foggia e Carapelle. Questa mattina alle 11 i suoi genitori hanno chiamato il 118 dopo aver constatato che la piccola aveva serie difficoltà respiratorie. I sanitari degli Ospedali Riuniti di Foggia sono giunti alla roulotte della famiglia rom e hanno immediatamente trasportato la bimba al nosocomio, ma non c’è stato nulla da fare.
Alcuni vicini raccontano che la piccola avesse la febbre alta dallo scorso week end e forse le temperature elevatissime degli ultimi giorni possono aver aggravato la situazione. Non è esclusa, però, l’ipotesi di ‘morte in culla’ (possibile solitamente dal primo al quinto mese di vita e non poco frequente). Sull’accaduto indagano gli agenti delle volanti della questura di Foggia. I medici degli Ospedali Riuniti stanno effettuando tutte le analisi del caso.
Quello allestito a Borgo Cervaro non è un campo rom attrezzato, ma uno spazio nella frazione di Foggia dove si erano provvisoriamente accampate tre o quattro famiglie con i loro mezzi.
Source URL: https://www.dirittiglobali.it/2011/07/foggiacaldo-bimba-di-quattro-mesi-muore-in-un-campo-rom/
Copyright ©2024 Diritti Globali unless otherwise noted.