FOGGIA.Caldo, bimba di quattro mesi muore in un campo rom

Loading

FOGGIA – E’ giallo sulla morte di una bambina rom di soli quattro mesi a Borgo Cervaro, tra Foggia e Carapelle. Questa mattina alle 11 i suoi genitori hanno chiamato il 118 dopo aver constatato che la piccola aveva serie difficoltà  respiratorie. I sanitari degli Ospedali Riuniti di Foggia sono giunti alla roulotte della famiglia rom e hanno immediatamente trasportato la bimba al nosocomio, ma non c’è stato nulla da fare.

Alcuni vicini raccontano che la piccola avesse la febbre alta dallo scorso week end e forse le temperature elevatissime degli ultimi giorni possono aver aggravato la situazione. Non è esclusa, però, l’ipotesi di ‘morte in culla’ (possibile solitamente dal primo al quinto mese di vita e non poco frequente). Sull’accaduto indagano gli agenti delle volanti della questura di Foggia. I medici degli Ospedali Riuniti stanno effettuando tutte le analisi del caso.

Quello allestito a Borgo Cervaro non è un campo rom attrezzato, ma uno spazio nella frazione di Foggia dove si erano provvisoriamente accampate tre o quattro famiglie con i loro mezzi.


Related Articles

Muore il suo rapitore, lei lo piange sul giornale

Loading

Nuoro, il necrologio della Berardi, sequestrata nel 1987: “Rispetto e affetto per la famiglia”.  “Conosco le sorelle di Ara ma non era un perdono Nessuna sindrome di Stoccolma” 

Reddito e povertà. Siamo ancora alla social Card di Tremonti

Loading

Contro l’esclusione il governo Gentiloni intende istituire un “reddito di inclusione” che altro non è che l’estensione della social card creata dal governo Berlusconi IV

Sorveglianza e diritti. Big Data, le accelerazioni da Covid-19

Loading

Mettere in discussione l’intero sistema su cui poggia l’estrazione e l’utilizzo dei Big Data, la vita delle piattaforme e quella dei lavoratori che hanno come compito principale quello di nutrire le macchine di dati

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment