Afghanistan Via i primi 650 militari Usa ritiro completo entro il 2014

Loading

Il primo contingente di seicentocinquanta militari della Guardia nazionale dell’Iowa ha già  lasciato la propria postazione nella provincia di Parwan, situata a nord ovest della capitale Kabul, e non sarà  rimpiazzato con altre unità . Le operazioni di ritiro dovrebbero concludersi definitivamente nel 2014 e prevedono il ritorno a casa di 33mila uomini, un terzo del totale, entro la prossima estate, come già  annunciato a fine giugno dal presidente Barack Obama. Il controllo dovrebbe passare progressivamente alle autorità  afghane.
Gli Stati Uniti hanno inviato nel paese circa centomila soldati, finora hanno fornito più di due terzi delle truppe della coalizione internazionale dispiegata nel paese.


Related Articles

Strage di bambini nell’area «più sicura»

Loading

KABUL · Kamikaze si fa eplodere tra il quartier generale della Nato e gli uffici (anche italiani) delle diplomazie occidentali

Così l’Is avanza in Iraq la verità dietro ai rapporti manipolati dai servizi

Loading

La coalizione ha annunciato che avrebbe riconquistato Ramadi, Mosul e Palmira, ma sono tuttora in mano ai jihadisti. E i raid aerei non possono batterli

La fiducia arriva dagli Usa

Loading

Enrico Letta ha ricevuto la fiducia: quella del segretario di stato Usa John Kerry che, ancor prima che la votasse il parlamento italiano, si è congratulato per la nascita del nuovo governo. Fiducia ben meritata. Enrico Letta, garantisce John Kerry, è «un amico buono e fidato degli Stati uniti, che ha dimostrato in tutta la sua carriera un fermo impegno nella nostra partnership transatlantica».

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment