“La marijuana sul balcone è lecita” ed è polemica: sentenza scandalosa

Loading

Lo ha stabilito la Cassazione con una sentenza che assolve un ragazzo di Scalea (Cosenza) sorpreso a coltivare una piantina di marijuana sul balcone di casa. Decisione destinata a imprimere una svolta nella legislazione italiana, ma che non ha riscontrato il favore del governo: l’onorevole Gasparri parla di “sentenza singolare e pericolosa” mentre il ministro della gioventù Meloni la definisce “agghiacciante e scandalosa”. Sostegno, invece, dal partito radicale: “Promuovere l’autocoltivazione per abbattere le mafie e il mercato criminale”.


Related Articles

Il bluff dei farmaci generici erano gratis, ora si pagano “Basta con il ticket occulto”

Loading

I consumatori: lo Stato si fa lo sconto a spese nostre Nei prossimi giorni si saprà  quanti “equivalenti” torneranno a non avere costi Dalla mattina di venerdì scorso in Italia c’è un ticket occulto su centinaia di generici. Chi entra in farmacia si trova a pagare da alcuni centesimi a diverse decine di euro per medicinali che fino a pochi giorni fa erano gratuiti.

Oggi tre firme per il fronte dei diritti

Loading

Continua la mobilitazione sulle tre leggi di iniziativa popolare per l’introduzione del reato di Tortura, per la salvaguardia dei diritti umani in Carcere e per una completa riforma della legge Fini Giovanardi sulle droghe. La prima giornata nazionale di raccolta firme del 9 aprile ha visto oltre diecimila persone fare pazientemente la fila ai banchetti davanti ai tribunali; il 9 maggio si replica davanti alle Università  italiane.

Si è insediato Giuseppe Caruso, nuovo direttore dell’Agenzia per i beni confiscati

Loading


E’ il prefetto di Palermo. Il ministro Maroni alla cerimonia d’insediamento: “Strategico che l’Agenzia dei beni confiscati abbia sede principale a Reggio Calabria”. E ha annunciato: “Entro l’anno nuove sedi dell’Agenzia a Palermo, Napoli e Milano”

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment