Pisapia presenta la nuova giunta, Granelli assessore alla sicurezza
MILANO -“Gli sgomberi sono l’ultimo strumento per far rispettare le regole e la sicurezza”. Sono rivolte al problema dei campi rom le prime dichiarazioni di Marco Granelli, neo assessore al Comune di Milano con la nuova giunta guidata da Giuliano Pisapia, con deleghe a sicurezza e coesione sociale, polizia locale, protezione civile e volontariato.
“Non faremo come la precedente giunta, che ha soltanto spostato i problemi (con gli sgomberi, ndr). E’ necessario invece puntare su altri strumenti, che valorizzino il tessuto sociale e la collaborazione delle realtà del terzo settore e del volontariato. In questo senso, una realtà come l’esperienza delle cosiddette mamme di via Rubattino merita certamente di essere aiutata”.
E proprio in questa direzione va l’accostamento di deleghe solo in apparenza in contrasto tra loro, come quelle alla sicurezza e al volontariato. “Dobbiamo creare un modello che sappia dare ai cittadini una sicurezza che si basa sulla partecipazione e il rispetto delle regole, perché la vera sicurezza la si costruisce con la coesione sociale e la partecipazione -spiega Granelli-. È per questo motivo che le deleghe che mi sono state assegnate riguardano sia la sicurezza che il volontariato”. (dp/ar)
© Copyright Redattore Sociale
Related Articles
Le crepe dell’asse padano
Ci risiamo. Dopo che il governo per bocca di Silvio Berlusconi aveva formalmente annunciato in una conferenza stampa l’avvio della riforma fiscale entro l’estate, a sole 48 ore di distanza è arrivato il colpo di freno.
Pd, ok ai capigruppo ma i deputati si spaccano
Per Speranza 200 sì su 284, i renziani non lo votano. Al Senato passa Zanda
IL CASO MASTRAPASQUA E GLI EBREI ITALIANI
DA GIORNI la vicenda dei presunti favoritismi goduti dall’Ospedale Israelitico di Roma campeggia sulle prime pagine dei giornali, suscitando disagio in tutto
l’ebraismo italiano.