«A Gaza i più poveri del Medio Oriente»

Loading

Per il portavoce Unrwa Chris Gunness. «I profughi, due terzi del milione e mezzo di abitanti, sono i più colpiti». «È difficile comprendere la logica d’una politica elaborata a tavolino che condanna alla miseria centinaia di migliaia di persone potenzialmente produttive. La nostra ricerca dice che dal 2007 in poi Hamas è riuscito ad accrescere l’impiego pubblico del 20%. Così, se lo scopo della chiusura era di indebolire Hamas, le cifre dicono che essa è fallita. Ma ha invece avuto grande successo nel punire quanti possono essere annoverati fra i poveri più poveri del Medio Oriente».


Related Articles

La guerra mondiale al lavoro Dove il sindacato si uccide

Loading

La guerra mondiale al lavoro Dove il sindacato si uccide

Lo ha redatto la Confederazione sindacale internazionale (Ituc): 76 vittime solo nel 2011. Attivisti e delegati che cercavano di affermare dignità  e democrazia. Storie che seguono ovunque le stesse dinamiche omicide, tutte impunite: in Guatemala, Filippine, Bangladesh, Sud Africa, Indonesia, India, Egitto, Siria, Tunisia, Algeria…

Istat: quasi la metà  dei pensionati riceve meno di 1000 euro al mese

Loading

Roma – Nel 2010 la spesa complessiva per prestazioni pensionistiche, pari a 258 milioni 477 mila euro, e’ aumentata dell’1,9% rispetto all’anno precedente. Lo comunica l’Istat, che rileva come il 45,4% per cento dei pensionati riceve meno di mille euro al mese. Quanto alla spesa, e’ in diminuzione la sua incidenza sul Pil (16,64% a fronte di un valore di 16,69% registrato nel 2009).

L’Onu cambia idea: c’è bisogno di antiproibizionismo

Loading

droghe «La guerra alle droghe è fallita. E ha avuto conseguenze devastanti per persone e società  in tutto il mondo. C’è bisogno urgente di un cambiamento radicale nella politica di controllo delle sostanze stupefacenti». L’incipit del rapporto War on Drugs appena pubblicato dalla Global Commission on Drug Policy, una commissione indipendente voluta dalle Nazioni Unite per rielaborare la politica globale sulle sostanze tossiche che generano dipendenza, non poteva essere più duro. E più chiaro.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment