Grecia, al via 48 ore di sciopero nazionale contro misure d’austerità 

Loading

Nuovo sciopero nazionale di 48 ore dei sindacati in Grecia contro le misure di austerità  per salvare il paese dalla bancarotta che sono in discussione in parlamento. La protesta indetta dai sindacati paralizzerà  trasporti e servizi pubblici; uffici governativi e banche sono chiusi e i traghetti fermi in porto. Negli ospedali sono garantiti solo i servizi di emergenza. Allo sciopero di due giorni hanno aderito anche giornalisti e attori. I controllori di volo sono in sciopero dalle 8 del mattino a mezzogiorno e dalle 18 alle 22. Alle ore 11 è previsto un corteo dei sindacati Adedy (pubblico impiego) e Gsee (privati) e circa 5mila agenti sono stati dispiegati nel centro di Atene.


Related Articles

Vacanze di Pasqua, la sorpresa è la tassa di soggiorno

Loading

Più di 479 Comuni chiedono fino a 5 euro a notte, l’anno scorso erano solo in sei Introdotta da 479 Comuni, nel 2011 erano solo sei Pasqua, la sorpresa è la tassa fino a 5 euro per il soggiorno   Il cliente paga a fine soggiorno, il titolare dell’hotel è l’esattore della imposta 

La fine del mercante europeo

Loading

Negli anni Novanta del ventesimo secolo si è conclusa l’epopea millenaria del mercante europeo. Gli atti finali sono stati la nascita di un’Organizzazione mondiale del commercio che ha annullato regole sociali e ambientali e l’aver abolito la separazione tra banca commerciale e banca d’investimento, misura che proteggeva dalla speculazione.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment