Grecia, al via 48 ore di sciopero nazionale contro misure d’austerità
Nuovo sciopero nazionale di 48 ore dei sindacati in Grecia contro le misure di austerità per salvare il paese dalla bancarotta che sono in discussione in parlamento. La protesta indetta dai sindacati paralizzerà trasporti e servizi pubblici; uffici governativi e banche sono chiusi e i traghetti fermi in porto. Negli ospedali sono garantiti solo i servizi di emergenza. Allo sciopero di due giorni hanno aderito anche giornalisti e attori. I controllori di volo sono in sciopero dalle 8 del mattino a mezzogiorno e dalle 18 alle 22. Alle ore 11 è previsto un corteo dei sindacati Adedy (pubblico impiego) e Gsee (privati) e circa 5mila agenti sono stati dispiegati nel centro di Atene.
Related Articles
L’Europa dei cittadini
«È l’Europa delle banche». Uno slogan che riassume un sentimento sempre più diffuso. L’Europa del Fiscal Compact, del Two Pack, del Six Pack, dei vincoli di bilancio.
Prodi: “È la ricevuta fiscale il baluardo della democrazia”
«Come si fa a salvare un Paese se fra chi lo governa c’è chi dice che obbligare alla contabilità è comunista?». Romano Prodi ha appena compiuto 72 anni e tira di nuovo fuori gli artigli. Boccia la manovra senza mezzi termini e avverte che con questo governo tutto il paese rischia di saltare.
Un artigiano si dà fuoco e muore Dopo il voto chiese aiuto a Grillo