Fukushima, bimbi giapponesi colpiti dai sintomi delle radiazioni

Loading

Gli stessi sintomi che nel 1986 colpirono i bambini della cittadina ucraina di Chernobyl per le radiazioni causate dall’incidente all’impianto nucleare sembrano affliggere anche diversi bambini e ragazzi giapponesi che vivono a Koriyama, una città  a 50 chilometri da Fukushima: sangue dal naso, diarrea e debolezza. All’inizio si pensava che i sintomi fossero dovuti ad allergie al polline, ma i bambini che presentavano questi sintomi sono aumentati. Così i medici hanno deciso di sottoporli ad esami del sangue, riscontrando perdite di globuli bianchi, un segnale tipico dell’esposizione alle radiazioni.


Related Articles

Cile, 11 settembre: l’onda di indignados fa tremare Pià±era

Loading

  Manifestazione di indignados a Santiago

Sono ormai giunti a quattro i mesi di incessanti proteste messi in atto dagli studenti indignados cileni, che senza sosta stanno riempiendo le strade della capitale Santiago e delle altre città  del paese, al grido di “sull’istruzione non si lucra”.

QUEL COMUNISTA CHE USÒ IL POTERE DEL COMPROMESSO

Loading

NEL 2011, lo storico britannico Stephen Ellis sostenne che Nelson Mandela era stato iscritto al Partito comunista sudafricano, anzi, aveva fatto parte del Comitato centrale del partito, il suo organo direttivo. Anche se l’African National Congress di Mandela era stretto alleato del Partito comunista nella lotta contro l’apartheid, Mandela e l’Anc hanno sempre negato che l’eroe della liberazione del Sudafrica fosse membro del movimento.

Usa, Zimmerman riavrà la pistola con cui uccise Trayvon Martin

Loading

Dopo l’assoluzione del vigilante cortei in oltre cento città. Il ministro alla giustizia Holder: “La tragedia si poteva evitare”

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment