Fukushima, bimbi giapponesi colpiti dai sintomi delle radiazioni

Loading

Gli stessi sintomi che nel 1986 colpirono i bambini della cittadina ucraina di Chernobyl per le radiazioni causate dall’incidente all’impianto nucleare sembrano affliggere anche diversi bambini e ragazzi giapponesi che vivono a Koriyama, una città  a 50 chilometri da Fukushima: sangue dal naso, diarrea e debolezza. All’inizio si pensava che i sintomi fossero dovuti ad allergie al polline, ma i bambini che presentavano questi sintomi sono aumentati. Così i medici hanno deciso di sottoporli ad esami del sangue, riscontrando perdite di globuli bianchi, un segnale tipico dell’esposizione alle radiazioni.


Related Articles

Vivere insieme, istruzioni per l’uso

Loading

Un parco di Berlino Un parco di Berlino AFP

Uno studio tedesco ha preso in esame i fattori che determinano la coesione sociale di un paese. E ha scoperto che le disuguaglianze economiche contano molto più dell’immigrazione e della religione.

Spionaggio digitale in Germania contro tutti i politici tranne quelli di Afd

Loading

Numeri di telefono, estratti conto e password diffuse da un account Twitter di Amburgo. Spicca la mole di dati rubata al capogruppo dei Verdi Robert Habeck

Via libera della Commissione Ue: Schengen va rivisto

Loading

BRUXELLES — Il grande tabù non è più un tabù: la Commissione europea ha dato ieri il suo via libera alle proposte sulla revisione di Schengen, cioè delle norme che regolano la libera circolazione delle persone all’interno della Ue.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment