Class action anti aule pollaio via libera dal Consiglio di Stato
La decisione di Palazzo Spada rigetta il ricorso del ministro dell’istruzione Mariastella Gelmini e dichiara «la piena ammissibilità della prima class action italiana contro la pubblica amministrazione». Il ministero ha subito assicurato che sarà emanato al più presto il piano per l’edilizia scolastica.
Intanto è stato ritirato l’emendamento della Lega al decreto sviluppo che prevedeva un premio di 40 punti in graduatoria per gli insegnanti residenti nella provincia della scuola nella quale chiedono di lavorare. Un provvedimento chiamato “anti terroni” e che aveva suscitato polemiche.
Related Articles
Raccolse un manganello della polizia, rischia l’ergastolo una homeless di L.A.
Una paradossale condanna che potrebbe di diventare l’ultimo sviluppo di un episodio già emblematico della endemica violenza di polizia in America
Val Seriana. Zona rossa, ora l’assessore ammette: «Potevamo farla»
Alzano e Nembro. Le pressioni di Confindustria ribadite ieri da Marco Bonometti: giusto non averla fatta. La Fiom: terrificante
Droghe, la parola alla Corte
Oggi pomeriggio a Udine si tiene un seminario organizzato dalla Società della Ragione sull’incostituzionalità della legge Fini-Giovanardi sulle droghe, alla vigilia del processo contro Filippo Giunta, creatore del festival Rototom Sunsplash e accusato di agevolazione all’uso di sostanze stupefacenti. Sono sette anni che questa legge provoca effetti disastrosi sul funzionamento della giustizia e sulle carceri, determinando il sovraffollamento che è alla base delle condanne della Corte di Strasburgo per trattamenti disumani e degradanti.