Associazioni in piazza giovedì
Contro questi tagli «lineari e selettivi» e per rimettere al centro la persona e i suoi diritti, il Forum del Terzo settore e la campagna «I diritti alzano la voce» scenderanno in piazza giovedì 23 giugno a Roma, davanti a Montecitorio, e in altre città , tra cui Milano, Firenze, Bologna, Napoli e Torino. Tra le richieste dei promotori della mobilitazione (a cui hanno aderito numerose organizzazioni sociali, di promozione sociale e volontariato, oltre al Pd, al Partito Radicale e alla Cgil), ci sono «la definizione dei livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti civili e sociali; una reale e concreta applicazione del principio di sussidiarietà ; il ripristino e potenziamento del fondo per le non autosufficienze e finanziamenti ai giovani, alle famiglie e al servizio civile».
Related Articles
Milano, candidati a confronto. Bomprezzi: “Occuparsi delle persone con disabilità vuol dire occuparsi di tutti”
Franco Bomprezzi, giornalista e blogger, candidato nella lista civica “Milano per Pisapia”. “La disabilità è prima di tutto un problema di cittadinanza. In questi anni Milano è diventata città scomoda e non facile da vivere”
Firenze. La scuola è antifascista, dicono 50mila in piazza
Studentesse e studenti, prof, sindacalisti, Anpi. Decine di migliaia di persone sfilano per il rispetto e l’applicazione della Costituzione
“Quella cella troppo affollata lo Stato risarcisca il detenuto”
LECCE – La permanenza in carceri sovraffollate è «inumana e degradante» e può provocare ai detenuti danni esistenziali che l’amministrazione penitenziaria può essere chiamata a risarcire. Arriva da Lecce una pronuncia innovativa, destinata ad aprire nuovi scenari.