ThyssenKrupp vende l’acciaio

Loading

Uno dei principali siti produttivi dell’acciaio inox è quello di Terni. Il board di ThyssenKrupp «ha reso certe tutte le nostre peggiori preoccupazioni relative allo scorporo del settore Inox del Gruppo» . Così il segretario nazionale della Fim Cisl Marco Bentivogli commenta la decisione del gruppo di vendere il ramo acciaio «una scelta di una gravità  inaccettabile» che riguarda il futuro di 35.000 lavoratori in Europa e nel mondo di cui oltre 3000 in Italia. «È ancora più grave— attacca Bentivogli— che questa decisione, da alcuni mesi in gestazione, sia stata nei giorni scorsi strumentalmente ricondotta alla sentenza di condanna del gruppo da parte del tribunale di Torino» . Martedì prossimo Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria, incontrerà  i parenti delle vittime del rogo nello stabilimento di Torino della Thyssen.


Related Articles

Fiat, rottura sul contratto anche il “fronte del sì” bloccherà gli straordinari

Loading

Fim, Uilm, Fismic e Ugl: proposte dell’azienda irricevibili I sindacati chiedono un aumento annuo di 300 euro

Decreto “dignità” e Jobs Act pari sono, il cambiamento che non c’è

Loading

La sentenza della Corte costituzionale ha confermato la continuità tra il Jobs Act e il «Decreto dignità» per quanto riguarda l’indennità che spetta al lavoratore licenziato in maniera ingiusta

Sale l’addizionale regionale. Scudo fiscale, prelievo dell’1,5%

Loading

Clausola di salvaguardia, possibile aumento Iva al 12 e 22% da metà  2012

Niente aumento Irpef sui redditi medio-alti, ma sono molti gli interventi della manovra sul fronte delle tasse. Rimangono invariate quindi le aliquote Irpef del 41% per lo scaglione di reddito tra 55.000 e 75.000 euro e del 43% per i redditi superiori ai 75.000 euro.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment