Milano lancia l’operazione di “polizia-pulizia” contro senza dimora, immigrati e tossicodipendenti

Loading

MILANO – È partita ieri dalla Stazione centrale e continuerà  nei prossimi giorni in altre zone della città  l’operazione di “polizia-pulizia” contro senza dimora, immigrati e tossicodipendenti del Comune di Milano. I vigili urbani allontanano le persone e i mezzi Amsa bagnano panchine e marciapiedi perché nessuno possa sedersi. “Sono interventi a contrasto del degrado causato da assembramenti e bivacchi”, spiega in un comunicato stampa il vicesindaco Riccardo De Corato. Oggi “gli agenti sono intervenuti in via Benedetto Marcello dove 5 persone erano stese negli spazi verdi e in via Quarti dove circa 25 nomadi sono stati allontanati”, si legge.

Nei prossimi giorni i vigili urbani interverranno in altre vie e piazze: piazza Oberdan, via Vittorio Veneto, piazza della Repubblica, piazza Caiazzo, via Settembrini, piazzale Bacone, via Morgagni, piazza Tirana, piazza Napoli, piazza Prealpi, viale Monza, via Saponaro, piazzale Bausan, piazzale Giovanni dalle Bande Nere, piazza Risorgimento, Tricolore e corso Concordia. “Facciamo operazioni di polizia e pulizia  – spiega De Corato -. L’altro giorno con un maxicontrollo alla Stazione Centrale sono state allontanate ben 120 persone  tutte identificate. Tra queste c’era un ricercato tunisino che è stato arrestato. Dunque sono operazioni per la sicurezza di Milano ma anche a contrasto del degrado. Non è accettabile vedere gente stesa nei giardini, ubriachi che lasciano bottiglie in giro, sporcano ovunque e che impediscono con minacce pure le operazioni di pulizia dell’Amsa”. (dp)

 

© Copyright Redattore Sociale


Related Articles

IL DILEMMA CRESCITA-AUSTERITà€

Loading

Crescita o austerità ? È il grande dibattito di questo periodo. La cosa sorprendente è che viene presentato come se fosse un menù dove i Paesi sono liberi di scegliere il piatto che più gli aggrada. A chi è che piace l’austerità ? Pagare più tasse, avere servizi pubblici più scarsi e meno efficienti, perdere sussidi e ridurre le tutele sociali? Ai tedeschi, a condizione che venga servita al tavolo dei loro vicini europei; e al sistema bancario internazionale, che vuole che quei fondi siano destinati a pagare i soldi che i Governi gli devono.

Governo e UE: «I sacchetti biodegradabili non possono essere dati gratis»

Loading

La polemica. Il ministero della Salute autorizza a portare le buste da casa, ma non a riutilizzarle, per evitare contaminazioni batteriche

URUGUAY Una legge per la marijuana libera e statale

Loading

Se da un punto di vista ambientale lascia a desiderare, il governo dell’ex tupamaro José Mujica si presenta come antiproibizionista sul tema delle droghe. Ha ad esempio allo studio un piano per mettere la produzione e il commercio della cannabis sotto il controllo statale.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment