Augusta, incidente sul lavoro nel porto. Operaio muore in un’esplosione

Loading

E’ di un morto ed un ferito il bilancio di un incidente sul lavoro avvenuto questa mattina alle 8 nel porto di Augusta (Siracusa). Secondo una prima ricostruzione, l’esplosione sarebbe avvenuta durante le fasi di pulizia degli idrocarburi di scarto da un deposito galleggiante. I vapori emanati, per cause in corso di accertamento, avrebbero subito un innesco causando la deflagrazione. Lo scoppio ha investito i lavoratori.

L’operaio deceduto si chiamava Domenico Settipani, aveva 58 anni ed era originario di Augusta. Con lui c’era un collega di 44 anni, G. P., che è ricoverato in gravissime condizioni nel Centro grandi ustionati dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è stato trasferito con un elicottero del 118.

Dopo l’incidente sul posto è intervenuta, per rilievi e indagini, la squadra investigativa anti infortunistica della Procura della Repubblica di Siracusa, coordinata dal procuratore capo Ugo Rossi e dal sostituto Andrea Palmieri.


Related Articles

Il rinvio della vecchiaia

Loading

  Da aspiranti baby-pensionati a lavoratori a vita (o quasi) in poco meno di due ore. C’è un’intera generazione di italiani – i 2,7 milioni di occupati tra i 55 e i 64 anni – che non dimenticherà  facilmente domenica 4 dicembre 2011. Alla mattina si sono svegliati sereni, preoccupati solo dei regali di Natale e convinti di essere alla soglia del meritato ritiro dopo decenni di lavoro. Alle otto di sera la manovra Salva-Italia ha messo sottosopra la loro vita.

Si ferma anche la locomotiva tedesca Olanda e Belgio già  contagiati dalla crisi

Loading

Gli ordini all’industria giù del 7,8%: in Germania cade l’illusione di poter ignorare le difficoltà  di Eurolandia L’effetto dei programmi di austerità  imposti ai paesi deboli dell’Ue si fanno sentire anche tra i “virtuosi” La frenata della crescita

Stretta sulle telefonate degli statali Lo stop a cellulari e interurbane

Loading

Patroni Griffi: buon senso. L’ipotesi su 25 mila dirigenti anziani in mobilità 

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment