Morti alla Saras: il pm chiede cinque condanne

Loading

CAGLIARI – La condanna di tutti e cinque gli imputati, accusati di omicidio colposo plurimo, e una multa di 800 mila euro per la Saras: queste le richieste del pubblico ministero Emanuele Secci al processo per la morte di tre operai nella raffineria di Sarroch, il 26 maggio del 2009. Il magistrato ha parlato per più di 3 ore sollecitando 2 anni e 8 mesi rispettivamente per Dario Scafardi, direttore della raffineria, e Antioco Mario Gregu, direttore delle operazioni industriali. Due anni e 4 mesi, invece, la condanna chiesta per Guido Grosso, responsabile dello stabilimento; due anni e 2 mesi per Antonello Atzori, responsabile dell’area dove morirono i tre operai; un anno per il legale rappresentante della Comesa, Francesco Ledda, la ditta di cui erano dipendenti le vittime.

MULTA DI 800MILA EURO – Chiamata in causa anche la Saras, con Gian Marco Moratti, in base alla nuova legge sulla responsabilità  amministrativa delle aziende in presenza di incidenti: è la prima volta che accade in Sardegna. Il pubblico ministero, in questo caso, ha chiesto una multa di 800 mila euro. Il processo prosegue con le parti civili: gli avvocati Carlo Amat per la Fiom e Michele Schirò per la Cgil.


Related Articles

Paperoni, la Cina sorpassa l’America

Loading

Nella potenza comunista ci sono 596 super-ricchi contro i 537 registrati negli Stati Uniti Ma cresce anche la classe media: in dieci anni sarà oltre metà della popolazione

La fusione tra At&t e T-Mobile bloccata dall’Antitrust americano

Loading

Il governo: “Mette a rischio la concorrenza nelle Tlc”.  L’azienda difende l’operazione da 39 miliardi: “Daremo battaglia in tribunale”

Ecco come cambierà  il decreto sale l’Iva, supertassa a 200mila euro

Loading

La manovra.  Tremonti: “Sconfortato”. Pensioni, rinvio a gennaio.   Domani il summit tra il premier e il leader lumbà rd Bonaiuti: “L’intesa è vicina”. L’aumento della imposta sui consumi non è tra le proposte del Carroccio 

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment