Castro ambientalista attacca Bush

Loading

Nel mirino la scelta di incentivare lo sviluppo di combustibili a base di cereali: «Condanna a morte per 3 miliardi e mezzo di persone»

Primo articolo del Lider Maximo dopo 8 mesi di convalescenza


Related Articles

Cina, l’oscura battaglia per il potere

Loading

Cina

È abbastanza strano che alle voci di un presunto golpe in Cina (sarebbe meglio dire un “colpo di palazzo”) avvenuto negli scorsi giorni e stroncato dall’epurazione del potente leader della sinistra maoista Bo Xilai, si siano preoccupati soltanto gli operatori di borsa e i mercati internazionali, mentre ai politici questa notizia non è sembrata molto importante. La posta in gioco però è molto alta. E ci riguarda da vicino, anche se potrebbe dirci poco la battaglia per sette dei nove seggi del Comitato Permanente del Politburo del Partito comunista cinese (il vero direttorio della Repubblica Popolare) che verranno rinnovati in ottobre. Le personalità  che formeranno questo nuovo gruppo dirigente – la quinta generazione del potere cinese – determineranno le sorti di almeno un sesto degli abitanti del pianeta, segneranno l’economia mondiale e avranno una grande voce in capitolo negli equilibri politico-militari del mondo.

Genocidio armeno: Tra Francia e Turchia è rottura diplomatica

Loading

PARIGI — Nei giorni della drammatica crisi dell’euro, della «tripla A» ormai data per persa e delle tensioni con la Gran Bretagna per il nuovo trattato europeo, la Francia apre un nuovo — forse non indispensabile — fronte nazionale ed europeo con la Turchia: ieri mattina una cinquantina scarsa di deputati ha approvato per alzata di mano la proposta di legge che punisce con un anno di carcere e 45 mila euro di ammenda chi nega in pubblico il genocidio a danno degli armeni, commesso dai turchi nel 1915.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment