Vicenza, Tavola della Pace: ”Il Governo Prodi si apra al confronto”

Loading

Lotti e Bellini: ”Quando si manifesta un dissenso così ampio e argomentato a nulla servono i toni ultimativi. Meglio fermarsi e ascoltarsi reciprocamente. Basta con la demonizzazione di chi si impegna per la pace”

VICENZA – Alla vigilia della manifestazione per la pace di Vicenza che domani vedrà la partecipazione di decine di migliaia di persone, Flavio Lotti e Grazia Bellini coordinatori nazionali della Tavola della pace, affermano: “La base americana di Vicenza non è il campo di gioco dello scontro tra la “sinistra radicale” e quella riformista. Essa chiama in causa un bene e un obiettivo come la pace tanto prezioso quanto minacciato. Per questo molti cittadini e organizzazioni, al di là delle diversissime appartenenze politiche, sociali e religiose, sentono il dovere di esprimere democraticamente e pacificamente le proprie preoccupazioni”.


Related Articles

Acqua, in piazza per il referendum “E ora fermeremo anche il nucleare”

Loading

Acqua, in piazza per il referendum "E ora fermeremo anche il nucleare"

Domani a Roma l’appuntamento che lancia la campagna per il voto del 12 e 13 giugno. Alla mobilitazione contro la privatizzazione degli acquedotti, si affiancano anche i timori provenienti dal Giappone: “Basta scelte dettate solo da interessi economici”

La sofferta e incerta conoscenza di un genocidio da collocare nella Storia

Loading

Un testo che non nega l’unicità  della Shoah, ma che sostiene a differenza di molte altre riflessioni la sua rappresentabilità 

Biotestamento. Un giorno da ricordare, per tutti

Loading

È la vittoria di tante associazioni impegnate per mobilitare gli animi e incalzare la politica

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment