Indispensabile un testo unico sulla sicurezza sul lavoro

Loading

A Napoli la conferenza nazionale ”La sicurezza è vita”. Secondo Smuraglia, l’Italia ha un sistema normativo complesso e valido, inefficace solo per scarsa osservanza. ”Occorre ottenere l’applicazione delle norme esistenti”


Related Articles

Un audit sul debito pubblico

Loading

Noi vogliamo fare nostra la proposta che ha già  raccolto decine di migliaia di adesioni in Francia (tra i promotori Susan George, Francois Chesnais, Etienne Balibar, consultabile su www.audit-citoyen.org, e rilanciata in Italia dalla campagna Rivolta il debito) di una commissione in grado di visionare il debito pubblico, come è è contratto, a favore di chi e di quali interessi.

Un negoziato per la terra

Loading

Ci sono cose non negoziabili, sbotta Mamadou Ba: «Che ci tolgano la terra non è negoziabile. Per i produttori, il riconoscimento giuridico del diritto alla terra è irrinunciabile». Mamadou Ba rappresenta il Conseil national de Concertation et de coopération des ruraux, un sindacato rurale del Senegal, e ieri mattina era di fronte alla sede della Fao, a Roma, insieme a numerosi rappresentanti di organizzazioni e sindacati contadini – africani, latinoamericani, asiatici e anche dell’emisfero nord, europei, canadesi.

Patrimoniale capovolta

Loading

L’Italia non cresce per tanti fattori e il primo è la diseguale distribuzione del reddito: troppa distanza tra alti e bassi redditi, tra precarietà  giovanile e privilegi di molte caste a cominciare da quella politica.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment