Francia, una Carta per garantire la laicità

Loading

Dopo il divieto del velo islamico e dei simboli religiosi negli istituti scolastici, il governo stila 11 regole: nessun obbligo ma una guida di comportamento

(la Repubblica, MARTEDÌ, 30 GENNAIO 2007, Pagina 23 – Esteri)


Related Articles

Quelle voci su un patto per i seggi con Vendola dietro gli incidenti

Loading

ROMA — C’è anche la storia di un accordo segreto — vero o presunto, rinfacciato o negato — dietro gli scontri che col fumo dei blindati in fiamme hanno oscurato la manifestazione di sabato. Un accordo siglato da una parte dei leader del movimento antagonista per ottenere qualche seggio parlamentare alle prossime elezioni nelle liste di Sinistra ecologia e libertà , il partito di Vendola, che li avrebbe portati a dire troppi «sì» alle imposizioni istituzionali; ultima quella di un percorso del corteo del 15 ottobre lontano dalle sedi della politica, dal Parlamento a Palazzo Chigi, alla residenza di Berlusconi.

La memoria non si archivia

Loading

STRAGE DI S. ANNA DI STAZZEMA
La sentenza con la quale la magistratura di Stoccarda ha disposto l’archiviazione del procedimento contro gli appartenenti al reparto delle Watten-Ss imputati della strage di Sant’Anna di Stazzena e già  condannati dalla giustizia italiana ripropone vecchi interrogativi e ne apre di nuovi sia sul terreno tecnico sia dal punto di vista etico e politico. Si presenta anzitutto un conflitto tra magistrature: è possibile che la magistratura tedesca non sia in grado di accertare quanto appurato dai giudici italiani?

Elie Wiesel: “Questa non è la Shoah ma il Male può tornare”

Loading

Elie Wiesel: “Voglio andare in Ungheria per raccontare come scampai ai lager e come fui accolto in Francia. Bisogna ricordare chi tendeva la mano a quelli che fuggivano”

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment