‘Associazione Ong italiane lancia un appello per la Somalia

Loading

Le Ong chiedono che il Governo italiano ”sostenga con ancora più forza presso l’Ue, l’Igad, l’Unione africana e le istituzioni somale ogni iniziativa politica che favorisca una pacificazione e una stabilizzazione dell’area del Corno d’Africa”


ROMA – L’Associazione delle Ong italiane, con le sue quattordici Ong operanti in diverse regioni somale da più di un decennio, lancia alle Autorità somale e alla Comunità internazionale un appello per la riconciliazione e la pace duratura in Somalia.

Evidenziando alcuni punti di analisi e di proposta che considerano prioritari, le Ong chiedono che il Governo italiano “sostenga con ancora più forza presso l’Unione europea, l’Igad, l’Unione africana e le istituzioni somale ogni iniziativa politica che favorisca una reale pacificazione in Somalia e una stabilizzazione dell’area del Corno d’Africa nel rispetto del diritto e della legalità internazionali”.


Related Articles

Tecnologia contro guerriglia ecco i piani dell’attacco di terra

Loading

La strategia dei generali per l’offensiva: schierati 75mila soldati

La donna che scoprì Bin Laden ora è « la regina della tortura »

Loading

Accusata di metodi brutali. E Greenwald rende pubblico il suo nome

Sette ore e 5 mila proiettili per uccidere Abaaoud “Stava per colpire ancora”

Loading

Battaglia a Saint-Denis, una jihadista si fa esplodere: tre morti e otto arresti. Ma la fine della mente degli attacchi non è ufficiale

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment