Sono oltre 3mila i gruppi di auto aiuto in Italia

Loading

Secondo una ricerca, sono circa 30.000 le persone che vi partecipano. Rispetto al 1999, incremento del 203%. Oggi in Italia attivi 3265 gruppi di auto aiuto


Related Articles

Bomba di Natale al parroco antimafia

Loading

LAMEZIA TERME – È il cuore del potere criminale ‘ndranghetista in città . Un’area che a Lamezia è sinonimo di degrado e malaffare. Ma anche di una speranza che è tornata a rinascere.

Superare i campi rom, tra antichi pregiudizi e nuove soluzioni

Loading

  Una villetta di campagna? No, un’area per i rom in Alto Adige – Foto: questotrentino.it

Se a Milano le ultime elezioni municipali hanno dimostrato che, in fin dei conti, ai cittadini non fa più tanto effetto l’utilizzo dei rom e dei campi come capro espiatorio per tutti i mali della città , ci si chiede cosa succederà  a Roma alle prossime elezioni del sindaco previste per il 2013. “Non ci sono dubbi sul fatto che anche stavolta i rom saranno terreno di campagna elettorale, divisi tra una destra spesso razzista e una sinistra che per opportunismo politico non ha il coraggio di prendere decisioni coraggiose” afferma Mariangela De Blasi, di Arci Solidarietà , che da anni si occupa di progetti di integrazione e scolarizzazione nei campi della comunità  rom della capitale.

La generazione venuta da lontano. Vent´anni fa il boom adozioni

Loading

Il dato dell´anno scorso, 3.188, è il 12 per cento in più rispetto a quello del 2005 (la Repubblica, MARTEDÌ,

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment