Il potere nascosto dei media globali
In tutto il mondo i governi, i terroristi, le grandi imprese e le Ong assegnano la massima priorità alla diffusione del proprio messaggio attraverso i media
(Related Articles
Più web ma meno ricavi da carta. Il rapporto Fieg
La notizia buona è che la voglia di informarsi aumenta. La cattiva è che questo avviene sempre meno attraverso i giornali di carta a scapito del web, cosa che non possiamo non notare con qualche disapprovazione in nome di un evidente conflitto di interessi.
INFORMAZIONE E DEMOCRAZIA IL MANTRA DEI NUOVI TYCOON
Fatto salvo che la famiglia Sulzberger — gli editori storici del quotidiano — continua a smentire che “l’oggetto” sia in vendita, oggi un annuncio simile non stupirebbe più nessuno. In America la Silicon Valley sta riscoprendo la stampa. È una vera love story, sbocciata all’improvviso.
La nuova direttiva europea sul copyright nasce già vecchia
Approvate dal parlamento di Strasburgo le nuove norme volute dai grandi gruppi editoriali. Ma il modello di business di Google e degli altri «Big Five» della rete è già cambiato