SEVESO 1976: il disastro della diossina

Loading

Il racconto di Mario Galimberti, corrispondente de `Il Giorno`

Era il 10 luglio 1976 quando la nube tossica oscurò i cieli della Brianza


Related Articles

La mia dieta sana, buona e giusta

Loading

George Bernard Shaw diceva: “Gli animali sono miei amici e io non mangio i miei amici”. Basterebbe questa sola considerazione nello stile arguto del grande commediografo irlandese per optare per una dieta vegetariana. Sono molte le grandi figure che hanno segnato il cammino filosofico, scientifico e spirituale della nostra umanità  e che si sono schierate a favore della causa degli animali e contro la crudele brutalizzazione perpetrata nei loro confronti dagli uomini arbitrariamente proclamatisi padroni e dominatori del pianeta.

Roma e 5 stelle: solo silenzio e sgomberi per associazioni e movimenti

Loading

Raggi-ri romani. Malumori anche tra i grillini sulla nuova intesa per lo stadio della Roma con sconti ai costruttori

Italia, il ritorno delle privatizzazioni

Loading

Incurante del risultato del referendum del giugno scorso, la manovra economica spalanca le porte alla privatizzazione dei servizi pubblici locali. “Incostituzionale” secondo Emilio Molinari

Il quesito più votato ai referendum del 12 e 13 giugno scorso è stato quello sulla privatizzazione dell’acqua. Ma quella scheda era composta da due parti. E la prima non riguardava solo l’acqua, ma in generale le modalità  di affidamento e gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica. Vale a dire che, appena due mesi fa, 27 milioni di italiani si sono recati alle urne esprimendosi contro la privatizzazione di qualsiasi servizio pubblico locale.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment