ISTAT: l`assistenza residenziale. Confronto tra regioni

Loading

NULL

Il volume presenta i risultati dell’indagine sui presidi residenziali socio-assistenziali, riferita al 31 dicembre 2001. I dati raccolti descrivono le diverse tipologie di presidi residenziali per anziani, adulti in difficoltà e minori privi di tutela; in particolare le informazioni riguardano i modelli organizzativi adottati, gli enti gestori e alcune stime dei costi del soggiorno. Con riferimento agli utenti delle strutture sono invece esaminate le principali caratteristiche demografiche delle persone ospitate e le problematiche alla base del ricovero.
La maggior parte delle informazioni sono a livello di regione e ripartizione geografica, per favorire i confronti territoriali sul tipo di servizi offerti e sui livelli di utilizzo delle strutture a carattere residenziale.
In allegato scaricabile il testo del documento. Dal sito ISTAT scaricabili le tavole.

/wp-contents/uploads/doc/72.pdf”>72.pdf


Related Articles

Denuncia del CCDU: “Strappato alla famiglia e abusato sessualmente”

Loading

Tolto perché la madre non “appare” in grado di farsene carico. In comunità viene abusato sessualmente ma l’equipe decide di “non dare particolare peso alla cosa”

Amianto e muri che cadono: migliaia di scuole a rischio

Loading

Allarme del Censis sullo stato degli istituti: sono vecchi e fatiscenti. In 3600 casi servono interventi strutturali; altri 9 mila sono costruiti anche con l’amianto

Se il “tecnico” è un ammiraglio

Loading

Che bellezza, la Repubblica si è accorta che gli F-35, i caccia-bombardieri che l’Italia dovrebbe acquistare nei prossimi undici anni al costo di oltre 15 miliardi (ma il prezzo è in crescita, l’aereo proprio non va, e diversi paesi si sono già  ritirati dall'”affare”), sono uno spreco, di questi tempi.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment